Azienda Settore Ceramico

Per un’importante Azienda altamente tecnologica operante nel settore ceramico si è presentato il problema di come far sì che la grande quantità di risorse economiche impiegate per la produzione e la logistica fossero ammissibili al piano Industria 4.0.
All’inizio della collaborazione, la difficoltà maggiore è risultata essere la grande quantità di investimenti distribuiti su diversi impianti e linee e la conseguente criticità nel riuscire a tracciarne e periziarne le differenti e singole voci di spesa.

 

La nostra Metodologia di intervento ha permesso di evidenziare, definire e raggruppare i differenti investimenti, con la necessità di regolare e gestire i processi affinché rispettassero tutti i requisiti del Piano Industria 4.0.
Si è trattato di una rieducazione organizzativa, che ha permesso di classificare gli investimenti in progetti specifici e riequilibrare il processo di lavoro, consentendo così di individuare in maniera corretta e puntuale quali misure di Finanza Agevolata fossero idonee e applicabili.

 

La stretta collaborazione tra il team tecnico e i referenti dell’Azienda ha trasformato gli investimenti in un organico piano di Fabbrica Intelligente con la conseguenza di poter accedere ai benefici previsti dall’Industria 4.0 che ad oggi ammontano, per questa Azienda, ad oltre 7 Milioni di euro.

Contattaci

Value Target offre gratuitamente lo studio preliminare di prefattibilità per capire quali sono le migliori opportunità per la tua azienda. Contattaci per saperne di più.

    Accetto i termini della privacy policy

    Ti serve una consulenza?