Azienda Settore Alimentare

Tra le sfide più stimolanti che il Team Value Target ha affrontato in questi anni vi è quella riguardante una Grande Impresa operante nel settore alimentare.
Quando le nostre strade si sono incrociate, l’Azienda, pur effettuando una molteplicità di investimenti, non riusciva a beneficiare dei vantaggi provenienti dalle misure relative alla Finanza Agevolata, questo pur essendo fortemente organizzata e competitiva.

 

I tecnici hanno avviato un approccio sistemico con l’intento di individuare le migliori soluzioni normativamente disponibili e soprattutto analizzare e identificare le maggiori criticità per attuare una metodologia in grado di superarle.
La collaborazione sinergica tra i tecnici e l’azienda ha evidenziato una serie di lacune lato tecnico ed economico e ancor di più la mancanza di una Metodologia Standard nel tracciamento degli investimenti definiti nel piano di budget aziendale.

 

I tecnici hanno elaborato così una serie di procedure che in fase di rendicontazione rendessero il più oggettivi possibile gli investimenti, creando un vero e proprio Metodo di Tracciamento basato sull’evidenziare, di volta in volta e in modo capillare, gli aspetti tecnici, produttivi e logistici.
La nuova metodologia in più di 4 anni ha permesso a questa Grande Impresa di ottenere benefici fiscali di oltre 40 Milioni di euro.

Contattaci

Value Target offre gratuitamente lo studio preliminare di prefattibilità per capire quali sono le migliori opportunità per la tua azienda. Contattaci per saperne di più.

    Accetto i termini della privacy policy

    Ti serve una consulenza?