Metodo

Una metodologia di proprietà in quattro step
metodo

Prefattibilità Gratuita delle Esigenze

Step 1

Un team di specialisti si pone a servizio delle aziende che vogliono valutare il paniere di opportunità a disposizione per lo sviluppo e l’innovazione di impresa. L’instaurarsi di un rapporto fiduciario tra lo specialist e i referenti dell’impresa conduce alla comprensione dello scenario aziendale, evidenziandone le specifiche esigenze. Dall’analisi di quest’ultimo, emergono le aree e i progetti sensibili, secondo un criterio di priorità in linea con la strategia aziendale. L’analisi della fotografia aziendale è realizzata gratuitamente attraverso un incontro pianificato in sede.

metodo

Individuazione del Panel di Strumenti

Step 2

Il valore aggiunto di Value Target consta nel suo modus operandi customizzato. Tale metodologia consente di creare il mix di misure in grado di supportare al meglio il budget dei progetti e degli investimenti che l’azienda intende realizzare. L’analisi dettagliata dei dati che i referenti dell’impresa hanno fornito allo specialist conduce alla valutazione e selezione delle opportunità agevolative che meglio rispondono alle esigenze rilevate. L’output dell’analisi è la definizione di un panel di strumenti studiato su misura per l’impresa.

metodo

Gestione del Progetto di Innovazione

Step 3

Value Target si distingue dalle altre Società di Consulenza per l’applicazione si un’originale attività di management di progetto. Attraverso un’attenta analisi e valutazione tecnica degli investimenti ammissibili, i consulenti tecnici identificano gli step operativi e pongono in atto una pianificazione in sinergia con le priorità aziendali e con i termini della normativa. Si concretizza, in questo modo, la determinazione dell’indice di innovatività del progetto e il ruolo del partner a cui l’azienda può fare affidamento.

metodo

Rendicontazione e Assistenza Puntuali

Step 4

Il consulente è affiancato da un team di analisti che lo supportano nella raccolta documentale (tecnica ed amministrativa) e nella rendicontazione della pratica. Gli analisti si fanno inoltre carico di rispondere prontamente ai diversi quesiti posti e ai chiarimenti richiesti dall’impresa. L’attività degli analisti prevede l’assistenza a quest’ultima sul versante tecnico, amministrativo e fiscale. È garantito il supporto durante tutto l’iter operativo fino all’ottenimento del beneficio, anche presenziando alle eventuali visite ispettive.

Contattaci

Value Target offre gratuitamente lo studio preliminare di prefattibilità per capire quali sono le migliori opportunità per la tua azienda. Contattaci per saperne di più.

    Accetto i termini della privacy policy

    Ti serve una consulenza?