Nuova Sabatini

Industria 4.0: Nuova Sabatini 2021

Contributo ministeriale della Nuova Sabatini tutto in un’unica erogazione per le domande presentate dal 1° gennaio 2021 alle banche e agli intermediari finanziari: questa la novità introdotta dalla nuova Legge di Bilancio e reso operativo dalla Circolare 434/2021 del Ministero dello Sviluppo Economico (pubblicata nella GURI n. 43 del 20 febbraio).

Per l’emergenza Covid, tra l’altro, è prevista anche una moratoria per le imprese beneficiarie, in deroga alla durata massima di 5 anni sui finanziamenti all’acquisto di beni strumentali agevolati.

Nuova Sabatini 2021

La misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini “) mira a semplificare l’accesso al credito delle imprese e accrescerne la competitività sostenendo e gli investimenti per acquisto o leasing di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware ( nuovi e riferiti alle immobilizzazioni materiali), software e tecnologie digitali. Possono accedervi le micro, piccole e me

die imprese (MPMI) sane e di tutti i settori, tranne le attività finanziarie e assicurative e quelle connesse all’esportazione.

L’agevolazione, volta a fornire immediata liquidità alle PMI che investono in nuovi macchinari e strumenti volti alla produzione e strumentali all’attività di business, è previsto dall’articolo 1, comma 95, della legge 30 dicembre 2020, n. 178 (la Manovra 2021).

Erogazione contributo Beni strumentali

La misura prevede la concessione di un contributo del 2,75% sulle spese ordinarie e del 3,575% sugli investimenti 4.0. Il contributo è erogato dal MiSE alle imprese beneficiarie in una sola tranche, indipendentemente dall’importo del finanziamento concesso.

 

Se vuoi informazioni specifiche su Accesso al Credito, Finanziamenti PMI, Incentivi imprese, Industria 4.0, Investimenti nelle PMI, Nuova Sabatini

Contatta il nostro Customer Service

📧 d.falzone@valuetarget.it

☎ 3393171541

 



Contattaci

Value Target offre gratuitamente lo studio preliminare di prefattibilità per capire quali sono le migliori opportunità per la tua azienda. Contattaci per saperne di più.

    Accetto i termini della privacy policy

    Ti serve una consulenza?