Massima allerta per le Start Up innovative con novità SMART&START 2020

Opportunità importante per far crescere le Idee, l’Innovazione e gli Investimenti della tua Azienda

 

L’agevolazione: consiste in un mutuo senza interessi pari al 80% delle spese ammissibili per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all’avvio di progetti innovativi, compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro.

I requisiti richiesti: i progetti dovranno avere caratteristiche tecnologiche e innovative, oppure sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel mondo dell’economia digitale o valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca pubblica o privata.

Le novità 2020: criteri di valutazione e di rendicontazione semplificati e introduzione di nuove premialità.

Speciale area sud: per le startup con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, è previsto un contributo a fondo perduto pari al 30% del mutuo.

Speciale donna e giovani: l’importo del finanziamento è elevabile al 90% nel caso in cui la Startup sia interamente costituita da donne e/o da giovani di età non superiore a 35 anni, oppure preveda la presenza di almeno un esperto con titolo di dottore di ricerca (o equivalente) conseguito da non più di 6 anni e impegnato stabilmente all’estero in attività di ricerca o didattica da almeno un triennio.

La durata: Il finanziamento ha durata massima di 10 anni.

I beneficiari: startup innovative localizzate su tutto il territorio nazionale, iscritte nell’apposita sezione speciale del registro imprese e in possesso dei requisiti di cui all’articolo 25 del decreto-legge n. 179/2012. Le società devono essere di piccola dimensione ed essere costituite da non più di 60 mesi. Per richiedere le agevolazioni non sarà necessario aver già costituito la società.

Domande: a sportello

Se sei interessato a saperne di più contatta il nostro Customer Service al 339 3171541. Ti daremo tutte le informazioni necessarie per cogliere con successo questa agevolazione economica.



Contattaci

Value Target offre gratuitamente lo studio preliminare di prefattibilità per capire quali sono le migliori opportunità per la tua azienda. Contattaci per saperne di più.

    Accetto i termini della privacy policy

    Ti serve una consulenza?